Un passo indietro: torniamo al 1967, anno in cui papà Alberto fonda la Alberto Brighenti Srl. Nasciamo come ditta specializzata in operazioni doganali import-export: eravamo in pochi allora, in un momento storico in cui le pratiche doganali per il settore dei trasporti richiedevano tempo, risorse e un costante aggiornamento.
Da lì ci siamo evoluti, avviando il servizio di spedizione: dapprima concentrati su spedizioni per particolari nicchie di mercato, abbiamo poi ampliato l’offerta verso la maggior parte degli ambiti produttivi e industriali iniziando a organizzare spedizioni via terra, via mare e via aerea.
E oggi? BRIGHENTI si occupa di spedizioni internazionali e di gestione delle pratiche doganali; svolgiamo quest’ultima attività direttamente nella nostra sede, con un bagaglio di esperienza e conoscenza che ci accompagna da oltre 50 anni. La crescita continua: dal 2013 siamo azienda certificata AEO, e questo ci garantisce accesso facilitato alle semplificazioni doganali, priorità di notifica, riduzione dei controlli fisici e documentali.