Groupage

Brighenti propone delle spedizioni in groupage via mare economiche ed efficienti

Il groupage via mare è una particolare tipologia di spedizione, basata sul raggruppamento e il consolidamento di merci provenienti da differenti clienti di un unico paese in una sola operazione di trasporto. La consegna avviene attraverso un singolo mezzo, così da ottenere tariffe di trasporto più convenienti e vantaggiose.

Per realizzare il groupage è necessario consolidare le merci all’interno di un unico magazzino, dove saranno ricevute, stoccate, preparate e infine spedite. Questa procedura riduce i costi di invio soprattutto nei casi di spedizioni internazionali o trasporti su lunghe distanze. I vantaggi del groupage via mare si possono quindi così riassumere:

  • Il risparmio sui costi operativi rappresenta un notevole beneficio e permette anche alle PMI di effettuare spedizioni internazionali senza dover sostenere spese troppo onerose, che graverebbero sull’azienda stessa.
  • Il consolidamento delle merci riduce gli sprechi di superficie in magazzini, sui rimorchi e nei container.
  • La qualità del servizio è migliore grazie al raggruppamento delle merci, che permette un’ottimizzazione della frequenza di spedizione, della quantità di rotte, delle destinazioni coperte, della flessibilità, dei costi e dei tempi di spedizione.

Tra i tanti pacchetti di spedizioni internazionali, da anni Brighenti si dedica anche alle spedizioni in groupage via mare. Riesce a offrire oggi un servizio dedicato sicuro e rapido.

groupage via mare

Le spedizioni import-export via mare di Brighenti

Grazie a una costante ricerca e aggiornamento dei nostri servizi, siamo oggi capaci di proporre spedizioni import-export via mare garantite e gestite da uno staff di professionisti qualificati e appassionati. Forniamo servizi di ogni genere, studiati sulle singole esigenze lavorative e di trasporto dei nostri clienti, cercando di soddisfare nel migliore dei modi ogni richiesta ci venga sottoposta.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla spedizione in groupage via mare?